[Flug] Nuovo hardware serverone

Marco Ermini markoer@usa.net
Lun 22 Set 2003 20:30:38 CEST

On Sun, 21 Sep 2003 13:50:33 +0200, Leonardo Giacomelli
<leonardo@firenze.linux.it> wrote:

> A questo punto, vista la lentezza di CDC (e` passato piu` di
> un mese) direi di prendere quel che gia` c'e` e completare il
> tutto acquistando i pezzi mancanti da altro venditore.

Col cazzo (scusa il francesismo), ho pagato tutto in anticipo!!!

> Marco, puoi confermare cio` che manca per finire il server?
> Processore, ram e basta?

"e basta"... come se le SDRAM ECC 133 unbuffered le vendessero al mercatino
sotto casa ;-)

A parte le battute... volevo solo dire che questo tipo di server è testato
per una certa serie di RAM / processori / dischi; anche se è molto probabile
che un componente diverso possa funzionare, però non è buona norma comprare
qualcosa di molto diverso. Soprattutto i pezzi presi da un bazaar (tipo
Essedi e CHL ;-) non sono consigliabilissimi se non sei certo su cosa metti
le mani (a meno che uno non lavori esattamente in uno di questi posti e
conosca bene i componenti che ci sono, o a meno che tu non possa ordinare,
che ne so, quel modello preciso di RAM).

Anche il processore... non penserai che in un 1U con dissipatore solo
passivo si possa montare un Athlon MP? :-)

Comunque: domani Traco passa, nel pomeriggio, a consegnarmi un'altra
mandata. Giuro che se manca qualcosa di non indispensabile mi faccio
rimborsare il resto e lo piglio da qualche altra parte.

Avevo capito che non c'era una fretta particolare, per questo ci sono andato
"tranquillo"...

ciao
--
Marco Ermini