[Flug] Flood di sabato

Marco Ermini markoer@usa.net
Lun 29 Set 2003 16:19:13 CEST

Leandro Noferini disse:
> Ciao a tutti,
>
> non so se ve ne siete accorti ma sabato sera il serverone era
> irraggiungibile.

MA tu il sabato sera che fai... pinghi il serverone? ;-)

> La causa di ciò è stata riscontrata in un flood bello potente che ha
> messo in crisi il nostro kernel, flood diretto alle due porte di freenet
> (il gateway e quella del protocollo) e alla porta del dns.

Cazzo (scusate il francesismo), ma certa gente perché non si trova una
ragazza e se ne va al bowling o al cinema, il sabato sera?... :-)

> Visto che la cosa va ripentendosi direi che è cosa buona e giusta
> cominciare a riflettere sulle ragioni di questi attacchi.

Benché riflettere sia giusto, io non mi perderei nel cercare di capire
cosa passa nella mente di certe persone... che ragioni vuoi che ci siano?
mah... certa gente è stupida e basta.

Casomai mi domando: se "floodano" la porta di freenet va in ciampanelle
tutto il kernel?

> Inoltre direi che sarebbe altra cosa buona e giusta scrivere qualche
> riga che racconti a tutto il nostro "pubblico" quello che è successo.
>
> Che se ne dice?

Che se tu sei informato puoi scrivere... io leggerò con interesse ed
approvo qualsiasi tua iniziativa a proposito ;-)

Magari col nuovo server il problema sarà inferiore... (anche se non credo).

A proposito: a questo punto manca solo la CPU... che dite, la piglio da
qualche altra parte?

ciao
--
Marco Ermini