[Flug] [CP] Attivita' E.U. su DRM

marcoc1@dada.it marcoc1@dada.it
Lun 16 Ago 2004 22:20:45 CEST

E' passato, su un'altra lista, un link sulle attivita'
 dell'iniziativa e-europe; io non lo sapevo, ma
 si stanno occupando, ed in maniera pesante, di DRM.

Per farla breve, hanno formato un HLG (Hight Level Group)
 che ha fatto due riunioni in fretta e furia ed ha gia'
 prodotto un verbale (quello del secondo meeting, lo
 trovate al link che vi allego)

Ovviamente i partecipanti (o per meglio dire gli invitati)
 sono tutti addetti ai lavori tranne uno, il BEUC, messo
 li' probabilmente per dare una parvenza di rappresentativita'.

Il documento e' completamente schierato con i digital rights
 holder; non nomina nemmeno una volta parole come "privacy"
 "diritti del consumatore" ma solo "opportunita' di business".

Le uniche note positive sono una blaaaaaandissima apertura
 ad abolire i balzelli sui cd e simili, ed il fatto
 che il BEUC si e' dissociato su due delle tre conclusioni.

Mi piacerebbe conttatare il BEUC per vedere se c'e' la
 possibilita' di cose come un'audizione o comunque
 un minimo di collaborazione; qualcuno ha un contatto
 con questi signori od e' comunque interessato a lavorare
 alla cosa ?

Ciao.   Marco

http://europa.eu.int/information_society/
eeurope/2005/all_about/digital_rights_man/text_en.htm

--

+ Marco A. Calamari: marcoc@dada.it  http:// www.marcoc.it --+
|  PGP RSA: ED84 3839 6C4D 3FFE 389F 209E 3128 5698          |