[Flug] Supporto per il progetto Mixminion

Ven 27 Ago 2004 09:53:21 CEST

marcoc1@dada.it scriveva:

> Con tempi non proprio brevi e' andato in porto il contatto ufficiale
> aperto a nome del Flug e del PWS con Len Sassman e gli altri core
> developer del progetto Mixminion.
>
> Per riassumere, il supporto che e' ci stato richiesto, riguarda 5
> punti
>
> 1) esplorare la possibilita' tecnica di ospitare uno dei futuri
> directory server distribuiti (il prossimo, ed ultimo passo per la
> creazione di una rete Mixminion completa)

Il che sarebbe decisamente bello nonché prestigioso.

> 2) produzione di documentazione (in inglese)

Già!

:-(

> 3) programmazione, specialmente per la creazione di una interfaccia
> utente

Già!

:-((

> 4) Backup periodico del cvs di progetto
> 5) creazione di un logo (c'e' un suggerimento nel todo)

Non c'è davvero nessun creativo che ha voglia di dare questo
contributo?

> [...]
> raccolti nel file todo allegato
>
> Per quanto riguarda il punto 1 sto portando avanti (non saranno
> tempi brevissimi) la verifica tecnica per la gestione di un
> directory server.
>
> Il punto 4 sembrerebbe la cosa piu' realizzabile nell'immediato; il
> cvs (non molto movimentato) e' quello puntato dalla pagina di
> sourceforge, ed i file risultanti dovrebbero essere recuperabili
> senza autorizzazioni via http (directory listabile ?) oppure ftp
> anonimo; chi se ne potrebbe occupare sul serverone ?
>
> Per gli altri punti, e per quanto riguarda i contenuti del todo, si

Io credo che la cosa vada pubblicizzata anche a partire dalla pagina
principale del nuovo sito quindi va fatto notare con una certa
_pressanza_ (?) a coloro i quali ci stanno lavorando (?).

> Sottolineo nuovamente l'importanza che il progetto Mixminion ha per
> la difesa della privacy.
> Promette di unificare remailer, nym server e stats server, mandando
> in soffitta tutti i vecchi ed onorati software a cominciare da
> Mixmaster, e fornendo servizi semplici ed affidabili sia livello
> utente che a livello amministratore.
> Non credo di esagerare dicendo che, insieme a Freenet e GnuPG,
> sarebbe in grado di garantire tutto cio' che serve per la privacy in
> rete di oggi e del prossimo futuro.

Io approfitto anche per ricordare che basta avere un'adsl flat, un
peletto di banda e un pochetto di tempo per installare un mixminion
per dare una piccola mano al sistema.

Tessera n° 17 dell'ata-F-lug