[Flug] Distro live

Xaratos xaratos2003@virgilio.it
Dom 29 Ago 2004 12:20:11 CEST

Ave flug,

da giorni sto "smanettando" per cercare di creare una distro live su
cdrom e devo dire che ho avuto dei discreti risultati (magari, ne faremo
una personale per il flug), il problema è che quando arriva a
montare la "partizione" di root, (che altro non sarebbe che un ramdisk
che si chiama initrd.gz) mi dice:
VFS: Mounted root (ext2 filesystem)
VFS: Cannot open root device "<NULL>" or unknown block(3,2)
Please append a correct "root=" boot option
Kernel panic VFS: Unable to mount root fs on unknown block(3,2)

Premetto gia, che sono riuscito con il mio kernel e con una
configurazione simile di isolinux se non uguale a montare correttamente
il "ramdisk" di mulinux e knoppix! Quindi, qual'è il problema? Sbaglio
forse a creare il mio ramdisk? c'è qualche device che mi è "scappato"? o
cosa?

Grazie a tutti per le delucidazioni! :)