[Flug] Con la lettera aperta a che punto siamo?

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Dom 5 Dic 2004 15:59:12 CET

On Sun, 5 Dec 2004 11:46:36 +0100 Alessio Frusciante wrote:

[...]
> (Festa Internet del 2000 e del 2001 (?), feste di partito e altri
> eventi).

OK, qualcuno che conferma o smentisce l'anno 2001 per la Festa Internet?

> Di particolare rilevanza č stata la nostra attivitā di corsi all'uso
> del software libero organizzati sia da noi direttamente sia in

s/corsi all'uso/corsi sull'uso/

oppure

s/corsi all'uso/corsi dedicati all'uso/

[...]
> Una svolta importante nella nostra attivitā č avvenuta nel giugno del
> 2000 quando siamo riusciti a collegare un nostro computer (il

giugno 2000?
Siamo convinti di questa data?
Io conobbi il FLUG al meeting di Ingegneria: 17 dicembre 1999.
Ho appena riguardato i miei appunti (che ricordi! :") e durante quella
giornata furono forniti, come riferimenti del FLUG, i seguenti URL:
http://www.firenze.linux.it
mailto:meeting@firenze.linux.it
mailto:info@firenze.linux.it
mailto:tech@firenze.linux.it
mailto:flug@firenze.linux.it

Tutte queste cose (homepage del FLUG, mailing list del FLUG, ...)
evidentemente esistevano gia` nel dicembre 1999 (o eravamo ospitati su
una macchina non nostra?)
Qualcuno piu` preparato di me sulla storia del FLUG puo` spiegarmi?

> serverone) in internet. Da allora manteniamo questo computer grazie
> all'apporto volontario dei nostri soci come sistemisti e grazie alle
> donazioni che via via raccogliamo per pagare il provider. Su questo
> computer si svolge la gran parte della nostra vita associativa grazie
> all'uso di liste di posta elettronica di discussione su molti
> argomenti: dalla vita associativa del nostro gruppo, al supporto

s/dalla vita associativa/dalla coordinazione/

(per evitare la ripetizione)

Per tutto il resto della lettera aperta, approvo e sottoscrivo!  :-)

[...]
> Per quanto riguarda invece la questione: "il comune patrocina solo
> corsi di informatica con software proprietario?" dobbiamo chiedere
> informazioni, perche', ad esempio, la provincia e la regione
> patrocinano anche corsi di software libero, come questo:
>
> http://www.dba.it/prog-logos.htm

Abbiamo notizie a riguardo dai consiglieri comunali firmatari
dell'interrogazione?
Hanno scoperto se ci sono o ci sono stati corsi patrocinati dal comune
di Firenze riguardanti il software libero?

--
          Today is the tomorrow you worried about yesterday.
  Francesco Poli                             GnuPG Key ID = DD6DFCF4