Esecuzioni pubbliche (Era: Re: [Flug] Proposta di documentazione su GNU/Linux.)

Ven 10 Dic 2004 10:44:33 CET

Il giorno mer, 08-12-2004 alle 15:30 +0100, Francesco Poli ha scritto:

> Dunque, da quel che ne so (ma comunque IANAL), per fare un'esecuzione
> pubblica di _Anarchy in the UK_ devi ottenere il permesso dal detentore
> di diritti (Virgin Records, stando a cio` che c'e` scritto sul booklet
> di _Never mind the bollocks here's the sex pistols_).
> Se invece fai un'esecuzione privata, non hai bisogno di chiedere il
> permesso a nessuno.

No, non è così: per fare un'esecuzione pubblica di un brano di altri non
devi avere alcun permesso, devi solo pagare i diritti. Diverso il caso
di distribuirne una versione registrata, per la quale è necessario il
permesso.

Gli esperti hanno rotto: sanno tutto di niente.
In un mondo così vasto ho necessità di sapere niente di tutto.