[Flug] Il thread infinito

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Mar 28 Dic 2004 12:30:20 CET

> Non e` ancora cambiato il contratto sociale, ne' il FLUG-HOWTO e gia`
> proponi di fare assemblee dal vivo con potere decisionale?
> Spero che sia solo una provocazione (peraltro non molto felice...)!
E' vero che l'email rappresenta uno strumento più democartico, nel
asenso che permette la partecipazione di più persone (me compreso che
difficilmente potrei venire da voi a discuterne!), però credo che
Mattia lo dicesse per la semplice constatazione che in quasi un mese
son venute fuori posizioni, idee ma nessuna risoluzione, e bene o male
tuto quello che è stato scritto nel thread infinito poteva essere
detto a voce in meno di un'ora...
E' vero che l'email garantisce di più la partecipazione di molti, ma è
anche vero che via email viste alcune posizioni contrastanti e
apparentemente inconciliabili (d'è di tutto dal puro bianoc al puro
nero) ci vorrebbero mesi se non anni per giungere a qualche tipo di
conclusione...
Ripeto, anche se l'assemblea mi vedrebbe fuori, capisco però
l'esigenza di trovare uno strumento che sia un po' più fattivo e
risolutivo di questo eterno scambio di email...

> Per conto mio, una decisione del FLUG non puo` che passare dalla lista
> di coordinamento del FLUG (cioe` questa!).
> Si possono fare incontri dal vivo, ma, IMHO, devono limitarsi a
> preparare qualcosa da proporre alla lista flug@ : non possono decidere
> per conto del FLUG.
Beh credo che questa sia la soluzione migliore... visto che per
regolamento un'assemblea non può decidere nulla di definitivo, la
userete come commissione dove tentere di appianare le divergenze,
redigere un documento unico da sottoporre poi all'approvazione della
lista... :))

Cheers :)
--
Fabrizio Felici