[Flug] Linux a Scandicci

Mattia Brunetti mattia@firenze.linux.it
Gio 30 Dic 2004 13:55:49 CET

Copio e incollo una mail pervenutami dalla consigliere comunale Francesco
Mencaraglia.

------------
IL MATERIALE CHE SEGUE E' COPYLEFT: CHIUNQUE PUO'
USARLO
(SENZA MASSACRARLO TROPPO) PUR DI CITARE LA FONTE

se vuoi essere cancellato dalla lista fammelo sapere
se ci sono altri interessati me lo facciano sapere

[.......]

Linux)
facendo seguito alla notazione di ieri sulla stampa
odierna leggo che una cosidetta 'coalizione per il
software libero' (ricorda tanto la coalizione dei
volenterosi: certa gente ha proprio la faccia come il
c..o) ha fatto ricorso al WTO contro i governi che si
orientano ad utilizzare il software libero (quello
vero). Sottolineo di nuovo il fatto che a Scandicci
dopo tante chiacchiere ancora non si operi attivamente
in questo settore (penso alla possibilità di
organizzare tramite Informagiovani e con l'appoggio
dei linux group fiorentini delle conferenze
introduttive a linux; penso alla possibilità di
speriementare sistemi aperti in ambito produttivo [è
un'ipotesi su cui assieme ad un consigliere di
maggioranza sensibile al tema si cerca di impostare
una iniziativa].
Colgo l'occasione per suggerire a chi si volesse
divertire a vedere a cosa assomiglia un sistema linux,
di scaricare da www.knoppix.org la copia di un CD che
permette di far girare Linux sul vostro sistema senza
toccare in alcun modo windows.E se volete avere più
informazione sui pericoli che corre la libertà di
ricerca in informatica andate a vedere:
http://swpat.ffii.org/lisri/03/plen0924/index.it.html

Chiedono il nostro appoggio cosa gli rispondiamo?

:)

Ciao

Mattia
--