[Flug] corso linux a firenze

Mar 20 Gen 2004 18:49:15 CET

marina demontis scriveva:

> La situazione al momento è la seguente.
> siamo in 15

Urca!

> 11 a voler partecipare per imparare
> 4 docenti

Un'ottima proporzione!

> marina--------mi occupo delle strutture fisiche
> silvana
> gabriele
> mattia brunetti-----------propone noferini per la passionalità

Lo prenderò come un complimento! ;-)

> [...]
> leandro noferini---------docente----------disponibile
> david mugnai------------docente----------disponibile
> gianni bianchini----------docente------------disponibile
> c'è qualcuno che non conferma?potrebbero esserci altri due posti se..
> informazioni definitive sullo spazio da utilizzare
> 8 macchine e la possibilità di connettersi con altri 6 portatili. ma un
> portatile avrebbe pochissimo spazio a meno che non ci si porta dietro un
> tavolino pieghevole.
> NON c'è installato linux, e volevano sapere quali i requisiti minimi delle

Io direi che una distribuzione di quelle che girano da cd sia la scelta
migliore: proprio l'altro giorno ho usato una Morphix sponsorizzata e
l'ho trovata decisamente buona!

> la spesa per l'uso del locale è di 30 euro per lezione se dura due ore, e
> non avendo idea di come potrebbe svolgersi ho ipotizzato 2 mesi ( prendendo
> spunto dal corso di empoli letto sulla posta)

Io credo che due mesi, cioè circa dieci lezioni, siano veramente troppi;
partirei con un programma ritoccato al ribasso, diciamo quattro lezioni.

> [...]
> max 10 giorni.
> se per le prime lezioni non è indispensabile il computer, queste si
> possono svolgere nella sede dell'associazione che appoggia il corso
> con entusiasmo.
> lì, c'è la disponibilità di un videoproiettore che penso potrebbe
> essere utile, e siamo vicini alla sede con le macchine.
> Infine, il mio livello di conoscenza è piuttosto..disarticolato,
> perchè sono un autodidatta e più che altro mi ci sto divertendo, ma
> sta nascendo una vera passione. Può essere frenante per il fluire del

Il corso, quando parte, è un fiume in piena che non sopporta alcun tipo
di ostacolo!

:-)

> E a proposito di passione, se i l docente è passionale.. tanto meglio.

:-)

Peccato sia solo per fare lezioni di informatica.

> e penso che sarebbe bello unire all'interno del corso, smanettamento e
> motivazioni culturali.la mia passione è partita leggendo il manifesto di
> golem. buenas noces a todos

Il corso del Golem è molto strutturato perché è da molto tempo che viene
fatto. Qui (ri)siamo agli inizi.

Tessera n° 17 dell'ata-F-lug