[Flug] [OT] Per riflettere, non solo per ricordare

Katjia Mirri kat@nekhem.com
Mer 28 Gen 2004 15:07:42 CET

Replying to Marco Ermini (Wed, Jan 28, 2004 at 02:06:18PM +0100):

->On Wed, 28 Jan 2004 13:44:15 +0100, mille <mille@inventati.org> wrote:
->
->> [Wed, Jan 28, 2004 at 01:36:33PM +0100] - Marco Ermini scrive:
->> > Visto che in questi giorni ci hanno martellato con l'Olocausto, propongo
->> > una visione irriverente e critica.
->> >
->> > Norman G. Finkelstein, "L'industria dell'Olocausto - Lo sfruttamento
->> > della sofferenza degli ebrei" (2002)
->>
->> fra l'altro forzanuova <forzanuova.org> sta per aprire una sede a
->> firenze, per chi non li conosce basta farsi una visitina sul loro sito,
->> lo zio google da una mano a capire che gente sono..
->>
->> ieri c'e' stato il tentativo di incendio al cpa
->
->
->Ho capito, ma che cazzo c'entra?
->
->Per inciso, io ho discendenze ebraiche, come molti sanno. Il fatto che gli
->ebrei abbiano subito quello che hanno subito (cosė come i miei nonni e zii
->Ungheresi morti ad Aushwitz) non giustifica l'utilizzo distorto ed
->ideologizzato dell'Olocausto per motivi economici e politici, tanto pių il
->massacro del popolo Palestinese!
->
->E anche se fosse un libro fascista (chi ha un minimo di cultura conosce
->l'autore e sa che collabora con Chomsky e quindi non ha dubbi a proposito,
->ma mettiamo l'ipotesi) per caso non vale comunque la pena di essere letto?
->

Chiedo scusa... mi sa che mi sono persa qualcosa.
Ho dato uno sguardo al libro (molto rapidamente) e non mi sembra un libro
fascista. Solo una diversa lettura dell'Olocausto, piu' adattata ai nostri
giorni, con tutto lo sfruttamento che e' stato effettivamente costruito su.
Questo senza nulla togliere ai milioni di morti nei campi e fuori.
Credo che il post di mille sia solo stato un riflesso, un collegamento
automatico olocausto-fascismo e abbia collegato un fatto appena accaduto
(e probabilmente relativo a vandali fascistoidi) e questa informazione.
Ma forse mi sbaglio e non vedo un qualche orrendo misfatto; non mi spiego
una reazione cosi' violenta.
Qualcuno mi spiega che cosa non sto vedendo? di cosa non mi sto accorgendo?

Grazie.

kat

--
Katjia Mirri

Un corpo immerso in um liquido riceve una spinta verso l'alto di
una maleducazione, di una cafonaggine, che non si puo' neanche fare piu'
il bagno in questo paese.

Brunello Robertetti alias Corrado Guzzanti