[Flug] Fwd: [Linuxtrent] Re: Questionario sul sw libero nelle PA

Iacopo Spalletti liste@spalletti.it
Ven 2 Lug 2004 23:17:42 CEST

Ricevo da un amico trentino questo invito del LinuxTrent.
In pratica vorrebbero fare un elenco delle proposte, progetti, delibere
eccetera sull'uso del Software Libero nella PA

----------  Messaggio inoltrato  ----------

> forse mi sono spiegato male, mi piacerebbe creare un repository di
> materiale creato in regione da studi fatti in diversi ambiti, sia in
> riferimento al ddl, ,per far vedere che cmq è da un bel po che si parla
> di sw libero in regione, sia come "biblioteca" del LT

Ci stavo pensando anch'io in questi giorni. Sembra che ci sia moltissimo
materiale sull'argomento e che il problema sia quindi quello di capire cosa è
utile e cosa lo è meno. Che ne dici di creare una sezione sul wiki LT, sotto
Iniziative, in cui raccogliere un po' di questo materiale (regionale e no)?
OsservatorioSoftwareLibero suona bene?

Questo mi fa anche venire in mente che sarebbe interessante sentire qualche
rappresentante delle regioni che già hanno una legge sul software libero per
capire come è andata questa esperienza. Qualcuno ha contatti coi LUG
Emilia-Romagna (ERLUG) e Toscana? Loro potrebbe saperne già qualcosa.

Marco