[Flug] Il wireless sempre piu' prigioniero

Simone Ballerini s.ballerini1@tin.it
Lun 26 Lug 2004 11:34:15 CEST

Marco Ermini wrote:
> <quota chi="Simone Ballerini">
> [...]
>
> La cosa migliore che possono fare è fare quello che ha richiesto
> assoprovider, cioé eliminare i soliti paletti idioti all'italiana fatti
> solo per farci spendere di più (ti ricordo che attualmente è vietato
> condividere la propria ADSL con i vicini dello stesso condominio tramite
> WiFi), perché gli (inesistenti) problemi tecnici sarebbero solo una scusa
> in questo senso.

Di questo ne avevo il sospetto ma non conoscendo bene la materia non mi
ero mai pronunciato in merito.

> Se anche facessero dei regolamenti per tutelare le apparecchiature
> elettriche delicate sarebbero inutili perché ...

> Se proprio vogliamo tutelare la salute, proponiamo l'obbligo di utilizzo
> di elettromedicali (ma questo valga anche per le apparecchiature degli
> aerei ecc.) che abbiano una certificazione per una classe di schermatura
> tale da essere il più possibile immuni da rumori.
>
> E soprattutto, se un elettromedicale si fa disturbare da una frequenza di
> dominio pubblico, NON affidateci la vita di vostro nonno!!!

Sono d'accordo con te su questo punto ma allo stato attuale penso sia
inproponibile la sostituzione immediata di tutte le strumentazioni
"difettose" gia in uso in tutti gli ospedali ed areoporti sul territorio
nazionale. Mi sa che una certa limitazione geografica vada comunque
imposta, almeno per i primi tempi, anche per valutarne i rischi.

Saluti