[Flug] Sito FLUG

Mar 15 Giu 2004 10:57:47 CEST

Iacopo Spalletti scriveva:

> Le idee emerse dalla cena si possono facilmente riassumere in 3 punti:
> - la nostra fida webmistress Elisabetta si fa carico della parte
> grafico-creativa del nuovo sito

Ah, che scelta ponderata (ma la fida era presente quando è stata
incaricata di 'sì pesante fardello? Nella norma queste "nomine"
avvengono mentre uno è in bagno) ;-)

> - come proposta per la piattaforma applicativa che reggerà il pesante
> fardello, il sottoscritto pensava di non abbandonarsi alla barbarie di
> un *Nuke qualunque, ma piuttosto di usare uno sfolgorante esempio di
> programmazione fiorentina, nonché frutto della mia mente prodigiosa
> (ma 'ndo??): IASGARD, ovvero un framework a oggetti in PHP, che avevo
> già in mente di rilasciare sotto GPL. Ci state all'esperimento?

E se non ci si pippola a che cazzo serve il serverone?

> - contenuti: le idee sono fioccate, dal ristorinux in poi

Suggerisco solo di lasciare uno spazio per i documenti "istituzionali"
del Flug come lo statuto nonché l'HOWTO e di mettere ben in evidenza le
liste (ma un motorino di ricerca lo si rimette su?).

> A questo proposito sono convinto che il buon IASGARD sia in grado di
> reggere tutte le sezioni che ci possono venire in mente!
> Per i conutenuti però ci vogliono un po' di volontari per buttare giù
> qualcosa in italiano da buttare dentro il sito.

Italiano?

> Detto questo, la palla passa alla plenaria: fatevi sotto, così
> possiamo chiedere ai roots un account ftp e uno sul db per poter
> iniziare a "produrre" qualcosa!

Tessera n° 17 dell'ata-F-lug