[Flug] Censimento programmatori

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mer 16 Giu 2004 18:28:33 CEST

matt3o disse:
[...]
> 2) al momento non ho progetti in mente, anche perché non sapendo le
> "risorse umane" disponibili e' un'impresa pensare ad un progetto
> fattibile, il censimento dei programmatori serviva proprio per avere una
> visione d'insieme al fine di proporre progetti fattibili, non del genere
> "si fa questo?" ottenendo la risposta "fallo che non so come si fa".

Nel mondo dei Lug, tanto più nel nostro, e soprattutto nel mondo del
"bazaar" dell'Open Source, non esiste una gestione delle risorse umane. Ti
stai confondendo con un'azienda di software.

Se hai un progetto in mente proponilo, anzi meglio: inizialo - altrimenti
è solo vaporware. Se non ne hai uno, accodati ad uno che c'è già.

La cosa è molto semplice. Non hai risorse umane da gestire se non te
stesso. Chiaro? :-)

> 3) Matteo, 24 anni, residente a firenze, lavoro in una copisteria, sono
> alto magro ed ho i capelli lunghi (non si sa mai servisse saperlo),
[...]

Direi di no. Per il resto, puoi ben unirti al team dei volenterosi
webmaster... è stata appena nominata una coordinatrice, le risorse umane
puoi chiederle a lei :-)

Ciao.
--
Marco Ermini