[Flug] Povero Bill!

matt3o matt3o@firenze.net
Mer 23 Giu 2004 19:29:07 CEST

Iacopo Spalletti ha scritto:

>forse un punto di svolta importante per far capire che il software libero non
>è "roba da smanettoni" e basta

Quoto quest'ultima frase anche perché giusto oggi ho letto per
l'ennesima volta in una rivista di informatica che ci arriva al lavoro
un articolo in cui veniva detto per l'ennesima volta che Linux richiede
tempo ed è complicato. Giusto solo in parte, ma non fanno il minimo
accenno al fatto che per un utente "stupido" non cambia niente
nell'utilizzo dell'ambiente desktop, nè che la procedura di
installazioni di alcune distribuzioni (vedi mandrake) è automatica e non
richiede conoscenze più profonde rispetto a chi si trova ad installare
windows...
Ho scritto alla rivista invitandoli a documentarsi un po' prima di
parlare, ma sicuramente passerò per uno smanettone e basta....

In definitiva non mi importa granché se la gente continua ad usare
windows, però che dicano falsità (o mezze verità) su linux non mi sembra
corretto.

Matteo