[Flug] AAA Padrone affettuoso cercasi per HP 5L sul viale deltramonto

Marco Neri Marco.Neri@fi.infn.it
Ven 5 Mar 2004 09:20:50 CET

At 18.45 04/03/04 +0100, you wrote:

>La mia HP5L sta ormai dando i numeri, non riesce più a prendere i fogli, e
si
>inceppa a ogni pagina.
>Sono convinto che il guasto sia riparabile, ma le mie competenze tecniche
sono
>0, e farla riparare a pagamento non ha ovviamente senso.
>Se però qualcuno si vuol divertire... beh, la stampante c'è, e anche con un
>toner originale che sarà pieno per almeno 2/3

Caro Iacopo,
nonostante le raccomandazioni di Franchino a scrivere forbito ti dico:

Vergogna!!! un vero programmatore si vede quando si cimenta con l'hardware -:)

Di seguito alcune dritte per tentare di recuperare la stampante prese da
sito HP:

- Pulisci l'interno dela stampante con pennello ed aspirapolvere
- Pulisci con straccio di stoffa e acqua (NON alcool) i rulli di
trascinamento di gomma della carta.
- Se il tuo sintomo e' che prende piu' fogli di carta contemporaneamente,
circa due anni fa sul sito HP (se ti interessa guardo di ritrovare il link,
se c'e' ancora) c'era un kit che inviavano GRATIS per risolvere il difetto
citato sopra che avevano le stampanti HP6L ed altre simili (mi pare anche
la HP5L): il kit era in cartone ma era anche un capolavoro di ingegneria
meccanica di uso tra il semplice e il banale

Se proprio la butti (ma ricordati quello che ho detto sui veri
programmatori) dimmi dove la butti (che la raccatto io).

Saluti
Marco Neri

P.S. per il prezzo della consulenza (e della stampante) ne parliamo in
privato -:)