[Flug] Il Nuovo e il Vecchio Serverone

Marco Ermini markoer@usa.net
Sab 13 Mar 2004 00:40:42 CET

On Fri, 12 Mar 2004 17:53:08 +0000, Mattia Brunetti <mat.brunetti@tin.it>
wrote:

> C'e' arrivata un'interressante proposta da Assoli.
>
> Il contratto che abbiamo con Dada scade a giugno e gia' da tempo pensavamo
> di far cambiare casa al Nuovo serverone e in piu' dovemamo anche trovare
> un nuovo padrone a quello vecchio.
> Assoli chiedendoci in cambio il vecchio pagherebbe il contratto per un
> anno al nuovo da Aruba.
>
> Avevamo deciso di non rinnovare il contratto con Dada per fornitori piu'
> economici e questo contratto va recesso entro pochi giorni.

Andiamo verso un fornitore *decisamente* più economico. Direi che dovrebbe
*per lo meno* essere acquistata una banda di 512 kb/s, altrimenti ci
rimettiamo un po' troppo.

Prima di esprimere un parere favorevole io vorrei sapere tutti i
particolari, ovvero vorrei che venisse detto in lista quale banda ci
toccherebbe in sorte.

> L'offerta di Assoli mi sembra molto buona e il tempo per decidere e'
> praticamente nessuno.
>
> Quindi saltiamo le votazioni e accettiamo l'offerta :)
>
> Tutti d'accordo?

Io sono d'accordo solo se si sa prima la banda (ed anche tutti i vari
dettagli contrattuali, tipo quanti IP ecc.: prima ne avevamo due giusto? ora
ne avremmo uno solo?). Se è meno di una 512 kb/s tanto vale mettere il
server su un'ADSL a casa di qualcuno (a parte i problemi di latenza)...

Ovviamente bisogna avere tutti ben presente che le prestazioni di rete ed
altri servizi di Aruba non possono essere certamente paragonati a quelli di
Inet... anche se per il Flug magari Inet era forse un overkilling.

Come linea generale comunque io sono d'accordo, mi pare che come fornitore
di housing non sia affatto malvagio, tra l'altro se non sbaglio la farm è ad
Arezzo, il che, credo, ai fiorentini può tornare più comodo di Milano.

Io tra l'altro sto prendendo un server in hosting con loro. Ne ho sentito
parlare bene.

ciao
--
Marco Ermini