[Flug] [adellam@sevenseas.org: Re: [Discussioni] SCO cita due aziende che usano Linux]

Sab 13 Mar 2004 08:22:08 CET

Ciao a tutti,

chiedo venia se non riesco a seguire il thread su SCO anche su questa
lista ma raddoppiare gli sforzi per me è in questo momento assolutamente
impossibile.

In ogni caso questo come complemento a quanto precedentemente segnalato
sui due casi di aziende che hanno "pagato" SCO per l'uso di Linux.

----- Forwarded message from Andrea Dell'Amico <adellam@sevenseas.org> -----

Subject: Re: [Discussioni] SCO cita due aziende che usano Linux
From: Andrea Dell'Amico <adellam@sevenseas.org>
To: "Discussioni sul software libero." <discussioni@softwarelibero.it>
Date: Thu, 04 Mar 2004 11:12:52 +0100

On Thu, 2004-03-04 at 09:40, Guido Serra wrote:

> Zeph/Guido
>
> p.s. cmq le motivazioni delle nuove denunce mosse da SCO alle 2 societa'
> non mi sono molto chiare, dipendono da precedenti rapporti di
> partnership tecnologica con SCO?

Non sperare di cavare qualcosa di utile dall'articolo di Punto
Informatico, come al solito almeno su questa vicenda sta facendo un
pessimo lavoro.

La sostanza dovrebbe essere questa:

- AutoZone, ex cliente SCO, passa a Linux alcuni anni fa. Ora SCO fa
causa, perche' la migrazione e` stata "molto efficiente" e il motivo
dell'efficienza puo` consistere solo nell'uso, da parte di AutoZone,
delle librerie SCO UNIX sui sistemi Linux in modo da far girare
applicazioni SCO. AutoZone era stata tirata in ballo da SCO anche nella
causa con IBM, e tale Jim Greer, che a quanto dice e` stato responsabile
di quella migrazione, aveva gia` smentito le illazioni di SCO:
<http://www.groklaw.net/article.php?story=20040215015800694#c78161>

- Daimler invece non ha risposto alla richiesta SCO di essere legalmente
a posto riguardo alle licenze. Niente che riguardi direttamente Linux.

I riferimenti alle citazioni su Groklaw:

AutoZone: <http://www.groklaw.net/article.php?story=20040303193037634>
Daimler: <http://www.groklaw.net/article.php?story=20040303182714835>

--
Andrea Dell'Amico - <http://www.sevenseas.org/~adellam/>

Sendmail may be safely run set-user-id to root.
                -- Eric Allman, "Sendmail Installation Guide"