[Flug] [SCO] ancora notizie

Gio 18 Mar 2004 09:53:17 CET

Enzo Pittaluga scriveva:

> Grazie per la risposta,
> ho letto da qualche parte (ora non ho links sottomano) che SCO ha
> citato due grossi nomi americani perchè utenti di Linux.

La mia personale conta è arrivata a tre: due distributori d'automobili
(o cose così) e Computer Associates.

?

> Se ci sono state irregolarità da parte degli utenti, queste la hanno
> commesse anche gli utenti Windows, poi Microsoft ha pagato le penali,
> ma prima nessuno ha mai minacciato neppure uno solo dei suoi utenti.
> Io dallo stesso distributore ho comprato sia  Linux che Windows,
> avrei forse dovuto  analizzare il codice SCO, Linux e Windows prima di
> usarli?  Se ne fossi stato capace, come avrei potuto fare visto che
> l'unico aperto è quello di Linux?
> Se esistono similitudini di codice, non è forse più facile che il
> codice OpenSource sia finito a SCO e a Microsoft, anzichè il
> [...]

Sono tutte ipotesi che per ora nessuno ha interesse ad approfondire.

> Microsoft ha pagato SCO, ma come poteva essere sicura (visto che la
> cosa non è ancora chiarita) che il codice copiato fosse davvero di
> proprietà intellettuale di SCO?

Credi davvero che sia codesto il punto?

> Mi spingo oltre, l'OpenSource(o chi ne è competente) non potrebbe fare
> agli utenti Windows, la stessa cosa che sta facendo SCO agli utenti
> Linux?

Non ne vedo, sinceramente, alcuna utilità.

Dammi retta, tienteli!

:-)

Tessera n° 17 dell'ata-F-lug