[Flug] Settimana della liberta'

Befree befree@email.it
Ven 26 Mar 2004 20:01:24 CET

Ciao,

dal 18 aprile a circa il 25 si svolgera' in italia la "Settimana della
Liberta' ",
una serie di incontri in varie citta' , Siena, Firenze, Milano, Torino etc.
, sulla
liberta' della conoscenza in senso lato. L'iniziativa a livello nazionale
e' promossa
da Hipatia (www.hipatia.info) dalla FSF e da Debian (credo). A livello
locale collaborano
varie realta' tra cui comuni, associazioni, universita' etc.
A Firenze e' prevista una tappa lunedi' 19 aprile ed e' in via di
definizione il programma.

Per ora il programma prevede:
la mattina:
presso la Regione Toscana con presente il presidente regionale (organizzato
da Adelante-agenzia
della Cooperazione dei Comuni e dalla regione Toscana) il taglio è da
definire, l'idea iniziale è quello
di farlo vertere su Digital Divide e Cooperazione, ma alla luce della
presenza di istituzionali
( brasile, extremadura, germania) può anche essere centrato sulle
esperienze nelle pubbliche
amministrazioni.

il pomeriggio:
incontro pubblico all'Universita' organizzato dagli Studenti di Sinistra
e a seguire un incontro organizzato con il Dip. di Matematica dove si
presentera' pubblicamente
la costituzione di un gruppo, che stiamo cercando di creare, formato
da docenti, ricercatori, tecnici  e studenti dell'università di firenze,
che presti consulenza e assistenza a chi
voglia portare avanti progetti utilizzando software libero.

i partecipanti alla Settima della Liberta' saranno:
Stallman, R.M. - FSF
Amadeu, S. - Governo del Brasile
da Silva, E.
Saravia, D - Hipatia Argentina
Juan Carlos Gentile - Hipatia
Arun - WSF India
Rubio, Jesus
Greve, G. - FSF Europa
Governo tedesco
Maco, B.
Meo, A.R.
JC De Martin
Debian NP
Hipatia
FSF Europe

per la tappa di Firenze sono previsti:
Stallman, R.M. - FSF
Amadeu, S. - Governo del Brasile
Arun - WSF India
Saravia, D - Hipatia Argentina
Juan Carlos Gentile - Hipatia

Mi hanno fatto notare che la notizia qui non e' passata (mi sono riiscritto
ora alla ML).
Non so chi di voi e' gia coinvolto cmq visto che domani c'e' la cena se ne
potrebbe parlare..

ah io sono Vincenzo del Collettivo di Informatica Ada Byron.. quello in
forse assieme a Massimiliano
nella lista dei partecipanti per la cena e confermo la presenza!

a domani..

Vince

Befree - befree@email.it