[Flug] Il FAT non e` piu` brevettato! Oppure lo e` ancora?

Alessio Chemeri chemeri.a@lapulce.it
Mar 5 Ott 2004 12:09:23 CEST

Francesco Poli wrote:

>Annullato il brevetto Microsoft sul filesystem FAT.
>MS puo` ancora fare ricorso, ma le sue possibilita` di successo sono a
>questo punto scarse:
>
>  http://www.pubpat.org/Microsoft_517_Rejected.htm

apparentemente gli hanno respinto il ricorso e quindi sembra
che il FAT sia al sicuro.

c'e' un bell'approfondimento su eweek sulla questione, rende
noto come il rischio per samba e linux stesso fosse elevato
perche' ms si sarebbe potuta rifiutare di concedere l'uso del
brevetto ai due prodotti e sarebbero stati 'azzi amari.

inoltre un'altra nota negativa per ms (positiva dal mio punto di
vista ehehe) e' che avendo miss. monopolio venduto licenze a
destra e manca, adesso dovra' fronteggiare un bel po' di clienti
infuriati per aver comprato licenze del "belino" come direbbero
i parenti di mia moglie :-)

in un articolo collegato, si fa notare come quest'anno per ms
i tribunali hanno significato solo grane, prima ha accettato
di chiudere la diatriba con lindows pagando 20 milioni di dollari
perche' se avesse proseguito perfino il nome WINDOWS avrebbe
rischiato di finire sul patibolo, ed ora questa botta che apre
un vasetto di pandora perche' se microsoft fara' gli orecchi
da mercante sulla questione "restituzione soldi ai clienti
licenziatari della lic.  ...'517"  beh... il tribunale li
aspetta..

:-)

ok che sono gocce di un mare, ma fa sempre piacere leggere queste
cose no?