[Flug] Resoconto dell'incontro

Matteo Papadopoulos teo@betaonline.net
Mer 6 Ott 2004 13:24:02 CEST

Leandro Noferini wrote:
> - i computer sono a nostra disposizione. Paolo preferirebbe fare
>   installazioni su tutti (uno ha già una splendida Mandrake, gli altri
>   esclusivamente Windows) mentre io continuo a pensare che l'uso di
>   distribuzioni che girano da cd sarebbe preferibile. In ogni caso
>   appena sappiamo la data di inizio è necessario fare una capatina là
>   per verificare lo stato delle cose e decidere come fare;

Parlo da "profano" e da "alunno":
lo scorso inverno abbiamo usato distro live per il corso e credo che
questa sia la cosa migliore. Ho imparato diversi "trucchi" su come si
usano, ho cominciato a prendere confidenza con linux senza averlo
installato sulla mia macchina di casa o ufficio (nn lo avrei saputo fare).
Mi è capitato inoltre di usarle per salvarmi in un paio di occasioni in
cui Windows (che gli alunni usano regolarmente) mi si è piantato o mi ha
dato problemi. Se nn avessi imparato i "trucchi" al corso non ci sarei
riuscito!

Insomma, usare le distro live al corso mi è stato parecchio utile...

sicuramente lo è anche l'altro sistema ma ritrovarsi tutto già
configurato alla perfezione ti fa sembrare tutto più semplice e poi a
casa nn ti ritrovi con lo stesso sistema! con le distro ti funziona
sempre tutto alla stessa maniera e, quando stai studiando i primi
comandi base, non è un dato da poco!

ciao teo

L'amore non potrà mai essere descritto alla maniera del cielo, o del
mare, o di un altro  qualsaisi mistero; è l'occhio col quale vediamo, è
il trasgressore nel santo, è la luce all'interno del colore...