[Flug] Copia privata, questa sconosciuta

marcoc1@dada.it marcoc1@dada.it
Ven 15 Ott 2004 12:19:30 CEST

On Fri, 2004-10-15 at 11:50, Benedetta Giovannetti wrote:
> C'e` molta confusione a riguardo eppure la legge determina in modo molto
> chiaro il diritto alla copia ad uso personale. Si puo' fare alla luce
> del sole e senza sentirsi dei ladri. Ecco come funziona.
>
> http://punto-informatico.it/p.asp?i=50027

SI, c'e' molta confuzione, ma la copia privata ha un problema.

La direttiva europea simil-DMCA che vieta il reverse engineering
 delle protezioni (dal cd protetto ai DRM) e' gia' approvata,
 e quindi *dovra'* essere recepita dal diritto italiano.

Quindi, come previsione, la copia privata nella maggior
 parte dei casi ce la siamo giocata.

Per favore, se le cose non stanno cosi', qualcuno mi
 smentisca ed avra' i miei ringraziamenti.

Ciao.   Marco

--

"Oggi e' il domani di cui ci dovevamo preoccupare ieri."