R: [Flug] Resoconto di un paio di riunioni a proposito dei PAAS diFirenze

gm58 gm58@interfree.it
Sab 16 Apr 2005 00:58:33 CEST

Ciao.
Ho letto con attenzione la tua mail, ti comunico che IREOS ha deciso di
utilizzare solo software libero in entrambe le postazioni del paas.
Naturlamente sarebbe interessante fare formazione ai volontari sull'uso
e sullo spirito del software libero, troveremo una porta aperta anche solo
per il fatto che sono volontari ... non continuo, tanto sappiamo tutti lo
spirito
del software libero.

In particolare leggendo la tua email mi sono figurata la tipica situazione
di un "utente" dell'associazione che entra per utilizzare il paas e che
possa
"contestare" il software ... non vorrei che accada, ma ahimè sono abituata
a vivere nel mondo e quindi sono sicura che purtroppo succederà ...
Bene, sarebbe bello che i volontari in turno potessero essere convinti della
scelta che l'associazione ha fatto in modo da permettere questa
"condivisione"
a più persone possibili.
Intendo dire che se i volontari son convinti ... diffindono anche il
software libero, tutto quà! ;)

Per quanto riguarda il corso o i corsi, cerca di valutare (l'altro giorno mi
è sfuggito di dirtelo) o proporre all'arci (e perchè no anche al comune se
necessario) un unico corso per tutte le associazioni assegnatarie dei
paas (se secondotè la cosa è gestibile), per ora si potrebbe pensare
ad un circolo arci o all'ireos. In questo ultimo aspetto ribadisco la
piena disponibilità della sede di IREOS a qualsiasi iniziativa di
carattere sociale compatibilmente con il nostro statuto (non ci
sono molte esclusioni eccetto quelle discriminatorie, ovvio) e con la
disponibilità. Per quest'ultima in sede utilizziamo un agenda, avvertirò
i soci e i volontari che il flug da ora in poi sarà il benvenuto ad
eventi e quindi basterà una telefonata per verificare la disponibilità.
Sono benvenute anche serate "allegre", tipo aperitivo,
ballo, film, ecc.

------Scusate, ho fatto un invio e il messaggio è partito -----
Non sono ancora riuscita a connetrmi con il mio nuovo UBUNTU :( e quindi
sono costretta a scrivere ancora con un programma del c***o.

In realtà non avevo molto altro da dire, solo una piccola grande cosa:
Grazie a voi (per ora ho conosciuto di persona solo Leandro, Mattia
e Matteo) il mondo software libero adesso è per me una meta
raggiungibile, mi aveta dato una spinta in più. Anni fà ho
abbandonato perchè incapace e sola, adesso lo vivo in una
comunità aperta e (anche molto) solidale e mi dà la forza
di insistere e di riuscirci, e ci riuscirò! (a connettermi, ehehehe).

Un caro saluto a tutti

Jasmine