[Flug] Uso dei tre ip del serverone

Massimiliano Masi masi@firenze.linux.it
Mer 14 Dic 2005 23:41:23 CET

Ciao !!!

On Wednesday 14 December 2005, alle 21:39, Francesco Poli wrote:

> Puoi sempre ricompilarti un kernel Linux (Debian oppure ufficiale da
> www.kernel.org) con l'ottimo kernel-package ($ apt-cache show
> kernel-package).

Lo so bene. IMHO kernel-package e' un bel pacco. E' l'unica maniera
che esiste per ricompilare il pacchetto openafs-module-source. E' un pacco
in quanto (molto probabilmente perche' non lo so usare) quando cerco di
fare versioning dei kernel (si aggiunge ad esempio 2.6.8magarifunziona o
2.6.8speriamo_bene) impazzisce. E devi togliere la directory debian/ del
kernel, e quindi rivai a mano. E grub non funziona. Eccheppalle! Faccio *devvero*
prima ad usare make && make install clean && make modules ecc ... .

Per quanto riguarda i moduli, magari e' semplice. Ma, per quanto detto sopra,
compila ad esempio il modulo per kernel versione1 e mi mette il modulo in kernel versione2,
e non va nulla...

Miii, che noia!

Il mio discorso era: visto che il kernel 2.6.8 e' il kernel + bacato del mondo,
e sarge ha proprio questi tre:
kernel-source-2.2.25 - Linux kernel source for version 2.2.25
kernel-source-2.4.27 - Linux kernel source for version 2.4.27 with Debian patches
kernel-source-2.6.8 - Linux kernel source for version 2.6.8 with Debian patches

e, visto che il kernel 2.6.9 e' il kernel + bacato del mondo, e visto che il kernel 2.4.28 e'
il kernel + bacato del mondo, eccetera eccetera, forse, non e' che c'e' qualche
cosa da rivedere? Ad esempio che cosa si intende per "kernel + bacato del mondo"? :-)

Personalmente ho iniziato da 4 (quattro) giorni ad usare NetBSD.
EEeeehhhh, boh? Forse mi piace anche un po' di piu'. Se non solo per la licenza.

Anche se va in crash quando faccio un semplice plot di una superficie con Matlab. :-)

Pero' ... boh?

Nei vari ambienti e celle afs di produzione ho sempre scelto di ricompilare (sempre per i vari moduli
di OpenAFS) il kernel di Sarge. E di non usare i pacchetti debian sempre per AFS. E' +
semplice. Non sono un patito della security, quanto di altre cose. Se il
kernel 2.6.8sarge non si e' mai piantato, perche' non usarlo?

Buona notte. Sono veramente stanco ora, son tornato or ora da lavoro!

--
... Anger is a Gift ...

http://www.comunidelchianti.it/~max