[Flug] un po' OT forse, ma segnalo questo gingillino...

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Ven 30 Dic 2005 10:14:20 CET

alessio chemeri wrote:
> e' incredibile che nessuno me lo abbia segnalato.. sono da sempre contro
> ogni tipo di "console" passatempo
> in scatola chiusa, odio il DMCA e tutto il letame che si trascina
> dietro, e sto cercando di farlo capire anche
> agli amici che usano il pc solo per giocare (secondo me pure chi ci
> gioca e basta ha il diritto di provare a
> slegarsi da windz e simila..) ed ecco la soluzione ai fanatici delle
> piccole console..
>
> http://www.play-asia.com/paOS-13-71-d1-70-uq6.html

il sito ufficiale inglese e tedesco la fornisco ancora a meno.
esistono poi diversi siti di smanettoni che con quella console ci hanno
fatto girare di tutto,
se recupero i link li posto.

> costa meno (cavoli.. 160 euri)  ed e' linux OS totalmente maneggiabile e
> devastabile.. che si pole vole' di piu'?

per esempio una batteria che duri più di 6 ore (contro le 24 della psp),
 un disco integrato tipo ipod, il wifi.

> qualcuno di voi l'ha mai vista?

si, alla fiera dell elettronica a forlì.
> e' reale?

ampiamente anche se a ordinarla dall england ci vuole 2 mesi per averla.

> (se si... a saperlo prima la consigliavo a chi conosco e s'e' preso la
> psp per natale.. :-( nonostante le mie
> cassandrate...)

considerando che preferisco un portatile e che difficilmente faccio
giochini,
personalmente con gli amici smanettoni che ho, posso dire a priori che
preferiscono ampiamente la psp,
che con 40 euro di più, e qualche smanettatina al firmware ti ci trovi
per le mani un aggeggino piacevole
con cui navigare sul web, farti 2 giochino, collegarti col wifi e
portarti a giro un pò di file.

considera a priori che non ho ne una ne l altra, ma a vederle entrambi
accanti, comprerei gp2x
giusto per smanettarci..potremmo ordinarne un pò e creare il flug@game!!
ha un sacco di emulatori a bordo per le vecchie architetture mame
compreso, da quanto ho letto ti ci trovi pure il port
di un sacco di applicazioni, tipo ssh e simili.
è dotate di un doppio core 'ARM920T, ARM940T'
video ebook e musica..
ecco qua il sito ufficiale http://www.gpx2.com/
appena lo ritrovo ti passo i link se ti interessano con tutta la doc.

Fabio