[Flug] Re: Associazione

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Gio 13 Gen 2005 00:23:42 CET

On Tue, 11 Jan 2005 16:44:37 +0100 (CET) Marco Ermini wrote:

> 5) Coglierei l'occasione anche per RIDISCUTERE il Lug. Chi siamo, cosa
> vogliamo, dove vogliamo andare. Siamo sempre compagni di strada che
> hanno magari idee, inclinazioni, predisposizioni ed interessi diversi
> ma che trovano convergenza in una cosa chiamata "Linux"? o siamo una
> succursale locale di Assoli? perché non c'è "Open Source" sul nostro
> sito? perché a chi ha fatto le pagine web girava così? o perché a
> nessuno va di fare delle nuove pagine web? :-)
>
> Avrete capito che sono volutamente provocatorio, ma lo scopo è proprio
> [...]

Concordo in particolare con questi due punti.

Secondo me la discussione (che alcuni hanno considerato un "thread
infinito", ma che e` poca cosa in confronto a quello che ho visto su
altre mailing list...) ha evidenziato, tra tante, una cosa cruciale: non
sappiamo piu` cosa significa il contratto sociale (o quanto meno non
c'e` accordo su questo) e non ci e` piu` chiaro (almeno io non lo
considero piu` chiaro) quali sono i veri scopi e obiettivi del FLUG.

Secondo me la cosa va chiarita (anche riscrivendo il contratto sociale,
se necessario, oppure chiarendone l'interpretazione ufficiale): poi
l'eventuale minoranza che si trovera` a non essere d'accordo potra`
decidere sul da farsi sulla base di una *situazione chiara*.

--
          Today is the tomorrow you worried about yesterday.
  Francesco Poli                             GnuPG Key ID = DD6DFCF4