I remailer del Flug [Era: Re: [Flug] Prolungato down del server del Firenze Linux User Group]

Dom 3 Lug 2005 14:22:42 CEST

Michele Carla` scriveva:

> allora non capisco proprio la presenza di un anonymous-remailer o
> del nodo free-net sul serverone... credevo che avessero un
> significato ben preciso, ma evidentemente mi sbagliavo...

Ogni tanto e' bene rinfrescare la memoria, lo ammetto:
- i due remailer (mixmaster e mixminion) furono installati sul
  servereone perche' (il primo, mixmaster) diventarono software
  libero, oppure lo sono fin dalla nascita (il secondo, mixminion). Il
  tutto perche' all'interno del flug e' sempre stato dimostrato
  interesse verso le questioni della privacy;
- non esiste piu' il nodo freenet da quando questo progetto e'
  diventato non piu' gestibile usando solo software libero (a quando
  sono rimasto io necessitava obbligatoriamente del runtime di java
  che non e' software libero).

> sarei proprio curioso di sapere come !

Come ho gia' scritto poco fa ci sti(av)amo ragionando su e-privacy:
confido di ricominciare il ragionamento quanto prima.

Tessera n° 17 dell'ata-F-lug