[Flug] Rapporto dettagliato

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Lun 4 Lug 2005 11:17:37 CEST

On Mon, 4 Jul 2005, Marco Ermini wrote:

> Scusate da questo racconto non pare escludibile che molto
> semplicemente, un tecnico un po' maldestro abbia fatto cadere il
> server nell'ultimo spostamento, magari si è smontato qualcosa, ed
> abbia cercato di occultare la cosa come poteva? sbaglio?
>
> Escludereste la manomissione accidentale? in base a cosa la
> escludereste assolutamente?

Io non c'ero, ma se guardo le foto NON mi pare che ci siano le ammaccature che
si formerebbero per una caduta accidentale. Quello che non si potrebbe
escludere e' la confusione, si doveva smontare un altro server ed e' stato
smontato il serverone, scoperta la cosa si e' rimpaciottato alla buona e si e'
sperato che non ce ne si accorgesse.

Se volessimo fare una cosa piu' incisiva allora dovremmo (ma forse e' tardi)
isolare una parte che sicuramente NON doveva essere toccata (per loro
dichiarazione) dai tecnici Dada (ad esempio gli HD) e farne rilevare le
impronte (o anche solo proporlo). Probabilmente, preparando una denuncia
circostanziata contro ignoti, corredata dalle impronte digitali, si potrebbe
fare un discorso alla gente di Dada proponendogli di fare qualche ricerca in
piu'. Se il reato ipotizzato e' abbastanza grave (e lo e') forse potremmo
estor... pardon ottenere qualche informazione in piu'.

Che ne dite?
Carlo

----
 Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
 http://www.skysoft.org  The new Astronomical Software Directory