[Flug] che tristezza

Sergio Ballestrero s.ballestrero@firenze.linux.it
Mar 5 Lug 2005 21:24:32 CEST

stefano wrote:

>sia ben chiaro, vi scrivo a titolo personale.
>
>Fa tristezza vedere gente che conosci che ti spala merda addosso come se
>niente fosse. senza neanche una telefonata per dirti: oh, ma che cazzo avete
>fatto?
>Anzi no. La telefonata c'e' stata. Con Leonardo e con Christopher. E si e'
>pure parlato di cazzate, oltre che del serverone "manomesso". E la cosa
>sembrava chiarita: nessuno (NESSUNO) di noi che gestiamo la server farm, ci
>ha messo le mani.
>Ma poi, evidentemente, la paranoia ha assunto una forma maniacale, e si e'
> [...]
 Caro Stefano,
visto che mi citi, penso sia doveroso risponderti. Francamente, non mi
ricordavo neanche piu' che fossi tu a lavorare per Dada, quindi non
c'era assolutamente nessun riferimento personale. Non ho la piu' pallida
idea di quante persone lavorino da voi, e di come lo facciano. Ho visto,
seppur non molto di recente, data center di altri provider, e mi e'
rimasta l'impressione che i cialtroni a giro non manchino - l'idea che
qualcheduno abbia messo le mani su un server senza dirlo a nessuno non
era affatto campata in aria, e il "tecnico idiota" e' tutt'altro che una
figura mitologica :-P
 Quanto al resto, non credo tocchi a me dire o dimostrare niente - come
tutti, non ho potuto che fare considerazioni a partire da quello che era
stato scritto in lista, e non ero a conoscenza di nessuna ragione per
non credere a quanto detto da Leandro e Christopher.
 E peraltro non mi pare di aver mai detto che era tutto chiaro, anzi, di
aver detto che c'erano e rimangono diverse cose da capire e da
dimostrare. E adesso ce ne sono anche di piu', e ci terrei ancora di
piu' a capirle.

 Ciao,
  Sergio