[Flug] L'avvocato

Mer 6 Lug 2005 07:31:11 CEST

Ciao a tutti,

ieri ho avuto un colloquio con l'avvocato Felicita Favelli (che ci
legge in copia) per verificare quali possono essere gli eventuali
passi legali che possiamo portare avanti in relazione alla presunta
manomissione del serverone. Sono andato da lei perche' siamo amici da
tempo.

Innanzitutto l'avvocato mi ha invitato a presentare denuncia del
fatto, così da poterci preservare da probabili problemi legali da
venire. La denuncia dovrebbe essere presentata dal titolare del
contratto contro (i soliti) ignoti comprendendo un resoconto di quanto
accaduto, i vari testimoni (da includere anche l'addetto di Inet che
ha presenziato al ritiro del serverone) e una relazione tecnica
sull'hardware sulle tracce verificate e sulle presunte manomissioni.

L'avvocato si è detta disponibile a rendere la nostra denuncia
formalmente presentabile, presentarla agli organi competenti di
Firenze (anche se la territorialità del caso sarebbe a Milano).
Inoltre si è detta disponibile a partecipare anche ad un incontro con
il Flug per spiegare quali sono i passi da seguire e quali gli
sviluppi probabili.

Per questa "prima fase" l'avvocato non chiederebbe alcun compenso
portando avanti la cosa per interesse personale e professionale al
caso: se e quando si avranno ulteriori sviluppi legali (processi o
quant'altro) sara' necessario stabilire questo compenso.

Ovviamente, come ho scritto anche nel caso precedente, se qualcuno
trova anche altri avvocati disponibili non rimane che coordinarli.

A questo punto io credo sia necessario tutelare, come si dice, anche
per vie legali il Flug come gruppo ma soprattutto supportare Leonardo
sul quale ricade, necessariamente, la decisione definitiva. Se siamo
d'accordo su questa persona mi propongo come contatto, ovviamente.

P.S.: mi rendo conto solo adesso di essermi dimenticato di chiedere
all'avvocato dell'opportunita' di coordinarsi con gli avvocati degli
autistici. Nel caso ricordiamocelo.

Tessera n° 17 dell'ata-F-lug
..... e saluti al brigadiere