[Flug] CP: Data retention in Italia

Marco A. Calamari marcoc1@dada.it
Mer 13 Lug 2005 10:41:24 CEST

Non so esattamente perche' scrivo in questa forma una cosa
 cosi' evidente, ma tant'e', qualche volta seguire l'istinto
 e' una buona idea.

Mi chiedo come mai, anche tra le poche persone sensibili
 al problema della data retention, che suppongo ascoltino
 i telegiornali, non si sia minimamente creato un dibattito,
  ad esempio in lista ?

Questo mi ricorda una thread infiammato di due anni fa,
 causato da un flame tra me e Vecna, sul perche' anche
 addetti ai lavori non firmassero ne' criptassero di abitudine
 le mail; quel flame stranamente servi' a qualcosa. Alcuni
 che non lo avevano mai fatto cominciarono a farlo.

Ora mi chiedo, questo silenzio e' causato dalla convinzione
 che contro le proposte inutili ed aberranti del nostro ministro
 degli interni, non si possa fare proprio niente ?

Che contro l'atteggiamento quiescente dell'intero spettro
 politico non ci sia niente da fare ?

Invece c'e', ed IMHO in tre modi, da usarsi in parallelo.

1) potenziate le strutture per la privacy; esempio, creanre
 hidden services con Tor, ma ci sono mille altre cose utili da
 fare

2) prendete telefono, tastiera e rompete le palle al vostro
 politico; spiegategli che se non contrasta queste spinte
 liberticide fa vincere i terroristi, che otterranno il loro scopo.
 Ditegli che non lo voterete. Controllate come vota, molti  scrutini
(vedi parlamento europeo) sono palesi e su internet. Ditegli che
 voi lo controllate, perche' lui e' un uomo pubblico e voi no.
 Funziona, ve lo garantisco. Un politico che si sente dire "hai votato
 cosi', hai detto questo ed io non ti voto piu'" si preoccupa molto.
Sarebbe decisivo se molti lo facessero.

3) Parlatene, parlatene, parlatene in pubblico in ogni sede possibile.
 Scrivete ai giornali, mandate lettere ed articoli, fatevi intervistare.

JM2000000000000C.  Ciao.   Marco

P.S. sono pedante ed antipatico, lo so. Pero' credo di aver anche
  ragione

--

+--------------- http://www.winstonsmith.info ---------------+
| il Progetto Winston Smith: scolleghiamo il Grande Fratello |

--

"Oggi e' il domani di cui ci dovevamo preoccupare ieri."