[Flug] (fwd) Diamo il Benvenuto alla nuova Stable: Sarge :D

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Gio 9 Giu 2005 08:35:31 CEST

On Thu, 9 Jun 2005, Christian Surchi wrote:
> Sara' vero per altre distribuzioni, ma non per debian. Ogni fix di
> sicurezza relativo a stable viene applicato senza assolutamente passare
> alla versione successiva... spero non ci sia bisogno di spiegarne il
> motivo, mi pare scontato.

Io suggerisco [non so se lo ho già fatto in precedenza] di fare per gli
applicativi la stessa cosa che viene fatta per il kernel:
ogni versione ha un pacchetto di mome diverso ed esiste un metapacchetto
che consente di installare sempre la versione corrente.
Quindi se di oo ci sono la 1.3.x la 1.4.y e la 1.9.z e chi gestisce la
distribuzione decide che è da "stable" e 1.4 da "unstable" metterà le
dipendenze nel metapacchetto, lasciando a chi vuole assumersi i
vantaggi e i rischi di usare la 1.9 di  richiamare direttamente quel
pacchetto, che potrebbe apparire non in main ma in "untested", allo stesso
livello di contrib e non-free, per intendersi, proprio per evidenziare che
il pacchetto non fa parte della release. ma allo stesso modo lasciando la
libertà all'utilizzatore di inserire singoli programmi in version i più
recenti, mantenendo la coerenza del sistema, e potendo beneficiare degli
aggiornamenti [se la 1.9.z passa a 1.9.t un update mi aggiornerebbe, cosa
che non avverrebbe con un backport o una installazone de altre fonti]