[Flug] [autistici/inventati] ARUBA-POSTALE 1 / PRIVACY 0

Marco Ermini marco.ermini@gmail.com
Mer 22 Giu 2005 09:37:10 CEST

On 6/22/05, Marco A. Calamari <marcoc1@dada.it> wrote:
[...]
> Due punti di riflessione per creare programmi di potenziamento
>  della privacy per quanto riguarda server critici.
>
> 1) server poco trafficati non presso provider, ma con adsl
>  flat presso privati

Pessima idea, perché non è affatto detto che tu sia più protetto dalle
intercettazioni (anzi potenzialmente è molto più facile intercettare
*gruppi* di utenti intercettando il traffico alla connessione ATM
della centrale telefonica - e sono già predisposti per questo), e
secondo il tuo sistema diventa non disponibile non appena accendi il
forno insieme alla lavastoviglie ed il ferro da stiro, e ti va giù la
corrente... non molto affidabile. Oltretutto non si sono mai
vergognati di venire a casa tua a sequestrarti il PC, e così invece
che solo l'ISP tiri dentro in queste beghe pure la tua famiglia... mi
pare poco accettabile, per me che si tengano il metallo ma lascino in
pace mia moglie e mio figlio.

Piuttosto, tanto per cominciare bisogna evitare ISP disonesti come
Aruba, che si è rifatta la server farm grazie all'assicurazione
(guardacaso la vecchia server farm ha preso fuoco... oops!!! cosa ti
vuoi aspettare da certa gente?). Oltretutto sono degli incapaci, ho
avuto il sistema con il mio sito presso di loro fino a poco tempo fa,
e francamente è più il tempo che devi perdere a proteggerti dai scan
*della loro rete interna* pieni di sistemi Windows traboccanti virus,
che non dagli attacchi esterni...

Questo mi pare più utile.

Ciao.
--