[Flug] FreeSoftware per db e mdb

Andrea Zagli azagli@inwind.it
Sab 7 Maggio 2005 07:32:07 CEST

Il giorno ven, 06/05/2005 alle 22.09 +0200, Matteo Papadopoulos ha
scritto:
> Ciao
> scusate la domanda banale. conoscete qualche progetto tipo OpenOffice
> che abbia funzionalità come come Access e piena compatibilità con i file
> mdb?
>
> Sto cercando un sostituto di Access libero da usare anche sotto Winzoz
> ma non so dove orientarmi...

- openoffice 2: il modulo "base" sembra dagli screenshot molto simile ad
access ma non penso riesca a leggerne i file
- gnome mdb viewer: ti permette di leggere i file access, ma scordati
tutto ciò che non è tabelle (e in qualche caso nemmeno le vede tutte)
- c'è poi un modulo, che adesso non mi ricordo come si chiama, che
permette di utilizzare postgresql come una sorta ci access con form
report ecc
- ce n'è poi un altro, e anche di questo non mi ricordo il nome, che
dovrebbe essere simile a "base" di openoffice e che mi pareva leggesse
anche i file access

vedo se in giornata ti trovo i nomi di questi ultimi due