[Flug] Cerco vecchia (?) ram da comprare

Marco Ermini marco.ermini@gmail.com
Lun 23 Maggio 2005 17:08:19 CEST

On 5/23/05, lnoferin@cybervalley.org <lnoferin@cybervalley.org> wrote:

> In realta' detesto comprare cose nuove che sono uguali a quelle usate e
> quindi cerco sempre prima nell'usato: e poi questa roba "vecchia" non la
> si trova facilmente nei negozi.

Il fatto è che quello che tu cerchi non è affatto così "vecchio"
infatti si trova abbastanza agevolmente - il server del FLUG donato
dal sottoscritto non mi pare così tanti mesi fa, richiede le stesse
RAM... infatti in certi server, soprattutto quelli dove occorrono RAM
"low profile", anche se Pentium IV, ci sono ancora motherboard non
proprio "all'ultimo grido" anche perché i sistemi bi- o
quadri-processore hanno cicli di vita molto più lunghi del mondo
"consumistico" dei PC che compriamo per casa...

Inoltre se vuoi un consiglio.... (se non lo vuoi va bene lo stesso ;-)
le RAM sono delle brutte bestie: basta un po' di umidità e sono
fottute; spesso sono guaste (o si guastano poco dopo i primi usi)
persino quando le compri dal negozio (perché le hanno conservate male
già là), ma almeno se le hai prese in negozio, hai lo scontrino e la
garanzia... usate sono le ultime cose che comprerei (personalmente).

Ciao!
--
Marco Ermini
http://www.markoer.org