[Flug] Proposta di volantino

Domenico Ritondale tungsteno74@libero.it
Gio 10 Nov 2005 14:46:30 CET

Ciao a tutti!
Ho stampato il volantino in pdf per fare una prova, visto che vorrei
fare delle fotocopie da attaccare al polo universitario di Novoli.

Dal punto di vista grafico ho notato due cose:
1) il logo del FLUG appare "sfuocato", secondo me perchè è stato
ingrandito troppo ed effettivamente non fa un buon effetto;
2) stampando in b/n la data appare *molto* scura, quasi una macchia nera
nel foglio e quindi ci vorrebbe un colore più chiaro del blu, magari il
verde.
Dei due problemi credo sia rilevante il primo perchè se c'è l'svg mi
cerco il colore che va meglio per la stampa b/n e la data rimane blu.
Per il resto l'impaginazione mi sembra perfetta.

Riguardo al contenuto dobbiamo, secondo me, considerare prima di tutto
chi non sa nemmeno cosa sia Linux. Aggiungerei quindi almeno che
GNU/Linux è un sistema operativo! Poi magari che è gratuito e libero.
Si potrebbe anche dire che è alternativo a win, ma non so se sia il caso.

Il punto è che molti ancora non sanno cosa sia Linux e se vogliamo
raggiungere qualcuno di loro dobbiamo almeno dire cos'è nel volantino.
Ovviamente il volantino, per essere tale, non deve essere pieno di
discorsi troppo lunghi.
Quindi metterei un riferimento a www.linux.it per chi non ne sapesse
niente e uno al sito flug per trovare il programma della giornata.
L'indirizzo in fondo alla pagina può anche bastare ma indicherei anche
perchè andare a visitare un sito.

Credo di aver detto tante cose, forse troppe, ma sono solo suggerimenti! :-)

Ciao, Dome