[Flug] Abstract

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Ven 11 Nov 2005 10:01:49 CET

leandro noferini wrote:

> mi  ero  dimenticato  di  invitare  i  relatori  ad  inviare  l'abstract
> dell'intervento qui in lista che così li mettiamo assieme.

Eccalla':

---8<---
"Tecnologie per la comunicazione riservata ed anonima in rete: onion
routing e darknet."

In questo seminario saranno presentate alcune tecnologie di recente
sviluppo per la tutela della riservatezza nella navigazione in rete, la
pubblicazione anonima di documenti ed il file sharing anonimo.
Particolare enfasi sarà posta sui sistemi di comunicazione anonima a
bassa latenza di impiego indipendente dall'applicazione e basati su
tecniche di onion routing.
Verranno infine illustrati l'applicativo libero Tor
(http://tor.freehaven.net) e la sua configurazione su piattaforma
GNU/Linux per la navigazione riservata e la creazione di servizi di rete
anonimi.
---8<---

Ciao.
Gianni.