[Flug] Come implementare un modulo esterno nel kernel?

Vieri 'LoSteso' vieri.v@gmail.com
Lun 14 Nov 2005 12:16:44 CET

Mi spiego meglio.
Attualmente il kernel 2.6 permette di compilare il drm solo per ati128 e radeon su un ppc. I driver accelerati ati mach64 devono essere compilati dai cvs del progetto drm.
Ora io li ho compilati e x.org li carica ad ogni avvio, ma se dovessi reinstallare tutto dovrei ricompilare di nuovo Mesa, drm e X.org.

Quindi mi serve un modo per patchare il kernel con la voce mach64.ko e poterla abilitare da config. Inoltre poter abilitare il direct rendering in X.org durante la compilazione, cosa che attualmente non fa perche' i driver sono considerati instabili.

Con Gentoo sembrerebbe facile fargli compilare il driver mach64, con l'opzione USE="..." emerge. Invece in questo modo non viene compilato correttamente.
Passi quindi il problema di X.org. Me lo compilo da cvs, ma c'e' una soluzione al patch per il kernel?

Ah, ho diverse distribuzioni per ppc pronte:

una minimal gentoo 2005.1
una Ubuntu Live 5.10 (copiata da ftp)
una network install Debian-31r0a-ppc stable

inoltre la serie Ubuntu gia' detta (pc-64bit, 32bit, ppc)

--
Vieri&Lulu' (Suzuki GSF600N Blue'00)
ICQ:81592274 - MSN:casatiello_at_hotmail.com