[Flug] WLAN

Marco A. Calamari marcoc1@dada.it
Mer 23 Nov 2005 10:57:55 CET

On Wed, 2005-11-23 at 10:15 +0100, Iacopo Spalletti wrote:
> Ieri ho parlato con Bruno della Stazione di Confine a proposito della rete
> wireless che mi era punto vaghezza di mettere su per il LD.
> Ovviamente il problema è il decreto antiterrorismo e le sue conseguenze
> burocratiche.
> Qualcuno più esperto di me, potrebbe delucidarci se sia sufficiente prendere
> estremi di un documento e filtrare (ad esempio via mac address) l'accesso
> alla WLAN per rientrare nei requisiti della legge?
> Sono necessarie autorizzazioni particolari?

Ma vogliamo scherzare ? Dove sta la "Fornitura di accesso
 al pubblico"? Non facciamoci prendere dalla paranoia.

Se ci sono reti a SMAU od al LD non e' per fornitura
 di accesso al pubblico. Se proprio vogliamo essere piu'
 realistti del re, limitiamo l'accesso ai MAC di chi lo chiede,
 dicendo che si tratta di accesso per seguire i talk della
 manifestazione.

A SMAU c'erano wlan e lan a sfare, ma nessuno prendeva i
 documenti ..... credo siano ancora tutti a piede
 libero. E certo hanno robusti uffici legali a cui
 chiedere cosa fare.

FWIW.   Marco

P.S: metto e-privacy in CC: