[Flug] Creative Commons il 19 novebre

Alessio Frusciante algol@tin.it
Lun 3 Ott 2005 12:54:58 CEST

Simone Piccardi wrote:

> No, nel caso di software libero il bollino non e` necessario. Lascio
> spazio ad uno degli autori del bollino-Howto che ci ascolta dare i
> dettagli...
Io non sono autore, ma mi ricordo qualcosa dai miei viaggi primordiali
alla SIAE. Nel caso di distribuzione a titolo gratuito di software
libero si e` *esclusi* dall'applicazione del contrassegno, ossia non si
ricade nelle fattispecie di cessione definite dalla legge 248/2000. Nel
caso che in cambio di un CD con software libero si chieda del denaro si
puo` chiedere la *esenzione* tramite un'apposita richiesta alla SIAE.
Chiedo ovviamente all'Autore di correggere i miei eventuali errori.

Ciao
Alessio