[Flug] Il Blog del Flug

Matteo Papadopoulos teo@c234.net
Mar 6 Set 2005 15:40:29 CEST

Iacopo Spalletti wrote:
> Alle 12:34, martedì 6 settembre 2005, Matteo Papadopoulos ha scritto:

> L'idea infatti non era fare un blog, ma gestire tutto il sito del FLUG
> (comprensivo di documenti, HOWTO e tutto quanto il resto) e gli strumenti di
> blogging non sono adatti per la gestione documentale (come è giusto che sia)

Allora scusatemi, leggendo velocemente non ho capito un tubo di quel che
c'era da fare.

> Se poi vogliamo fare un blog va benissimo wordpress (per cui in pratica ho già
> creato un tema in linea con la grafica di Elisa), ma pensavo si volesse
> qualcosa di più per produrre documenti strutturati

Sicuramente hai ragione, ci vuole un CMS. Tra tutti quelli che ho
provato che sono stati elencati (XOOPS, MAMBO, PHPNUKE(!), ecc) mi
sembra che il migliore al caso del flug, scartando typo3 per la
complessità se uno non è già più che pratico, sia MAMBO. Non ho mai
provato, ma ne ho sentito parlare molto bene, di XMAMBO che rispetta
tutti gli standard xhtml nel codice che produce (non so se può
interessare la cosa)

ciao
Teo