[SPAM] Re: [Flug][OT] SKYPE OGGI Summer Day = 20 minuti di telefonate GRATIS!

Marco Ermini markoer@markoer.org
Gio 10 Ago 2006 18:20:44 CEST

On 8/10/06, Silvio Relli <admin@rello.it> wrote:
[...]
> Forse con dei routeroni che analizzano i pacchetti a livello
> applicazione sarebbe possibile..

Non serve alcun "routerone", è una cosa che qualsiasi firewall decente
fa (si chiama protocol analyzer, o stateful inspection, come ti piace
;-)).

Rispondo qua anche ad Alessandro: purtroppo non è possibile, per ora,
bloccarlo in modo affidabile (senza distruggere un sacco di altri
protocolli :-)). La tecnologia di Skype è stata appositamente
concepita per fottere i content filter, camuffandosi da traffico HTTP
normale.

> Alla fine anche se skype critta ogni bene degli headers ricorrenti ce
> l'avrà! BASTEREBBE andare ad analizzare TUTTI i pacchetti alla ricerca
> di quegli headers..

E' quello che molti hanno provato a fare, per adesso senza grande successo.

> Se non sbaglio esistono dei filtri per il p2p che agiscono in questo
> modo..

E infatti, ci riescono per tanti altri software, ma NON per Skype.

Cordiali saluti
--
Marco Ermini
Dubium sapientiae initium. (Descartes)