[Flug] licenza

Simone Piccardi piccardi@firenze.linux.it
Lun 21 Ago 2006 19:34:50 CEST

Andrea Zagli wrote:

> confesso la mia ignoranza, ma la gpl e la lgpg non sono considerate
> "virali" proprio perche' non permettono che una persona qualsiasi prenda
> il codice e lo rilasci come chiuso, anche solo cambiando il nome del
> programma???

Si,
in effetti dire che ci puo` fare quello che vuole non e` giusto. Diciamo
che una volta che hai rilasciato quel codice come GPL non puoi piu`
riprenderti indietro i permessi che hai ceduto.

Per cui chi ha ricevuto la libreria come GPL potra` farne tutti gli usi
previsti dalla GPL. Non puoi fare una nuova versione proprietaria e
pretendere che chi ha avuto la versione GPL ti paghi una licenza, tanto
per intendersi,

Ciao
Simone