[Flug] OT, riflessione sul cambiamento dei contenuti in internet

Roberto Del Bianco delbia@gmail.com
Ven 3 Feb 2006 16:41:45 CET

Il 03/02/06, Claudio Kutufà <claudiok@nexusfi.it> ha scritto:

> In pratica, il chkdsk ha "recuperarato" 2Gb di roba ma Windows xp non li
> mostra !
> Knoppix invece li vede e me li fa recuperare.

Una volta tanto mi metto a scrivere anch'io :-) dal momento che l'episodio
mi ha ricordato quanto successe qualche anno fa al PC di mia figlia.
Il disco rigido del computer, dopo un paio di anni di lavoro era piuttosto
malandato e s'erano incasinati diversi programmi del sistema operativo (Win
Millennium...).
Decido il ripristino del sistema; di backup sotto win neanche a parlarne,
provo allora col "live" Knoppix e riesco a trasferire tutti i dati rimasti
accessibili nell'allora "tower della veranda" sotto debian.

Nella navigazione con Knoppix di quel che era rimasto intero nel disco, mi
stupisce la presenza di una directory mai vista sotto win; era piena zeppa
di filmati porno!! (no non sperate che li avessi conservati eh!). E' da dire
che la figliola aveva Kazaa installato, non so se c'entra ma mi sa tanto di
P2P a nostra insaputa.

Questo per dire che non sempre ciò che non si vede non c'è...

Un saluto a tutti.

--
Roberto Del Bianco - delbia@gmail.com - ICQ: 68931976.
On Skype (VoIP): robertodb.