[Flug] Consiglio per un portatile

Mer 8 Feb 2006 08:36:28 CET

Vieri'LoSteso' scriveva:

> iBook a 12" e se hai necessita' del superdrive ti prendi l'unita' da
> MCE, ma devi smontarlo. Ibook 900 Euro + 200 di masterizzatore.

Lo sapevo: il problema è che non ne posso più di avere per casa mele.

No, non mi ci vuole il masterizzatore ma il computer costa qualcosina di
più, sui mille oramai.

> Powerbook 12" se vuoi proprio un buon processore. 1.300 circa.

Il processore proprio non mi ci vuole.

> Benq Joybook 6600N a 12" in 16:9 senza lettore dvd. Qua siamo sui
> 1.600 pero' ed hai molto meno dei due Apple.

Appunto.....

> Un Sony Vaio 13" o 14" preso dal sito nella sezione refurbished, cioe'
> ricondizionati. Sono sui 1.300 anche questi e dotati dell'inutile ed
> anche di piu'. L'autonomia sui 13" e' molto buona.

Detesto l'inutile, specialmente se me lo devo portare sul groppone.

> Sconsiglio, per esperienza sia di vendita che diretta, Acer, Toshiba,
> Hp. Meglio Asus o Dell, ma l'autonomia conle batterie di serie non e'
> il loro forte. Devi prendere quelle con celle a 7200 e costano un
> botto.
>
> In genere piu' durata, piu' piccolo lo schermo.

Infatti.

> Io consiglio il Powerbook 12". Anche usato che ne trovi diversi su
> www.macexchange.it.

Preferisco l'ibook che tanto il processore più potente proprio non mi
serve.

Grazie un monte anche se purtroppo mi hai confermato che dovrò prendermi
il solito melino.