[Flug] Consiglio per un portatile

Spectrum ml4piero@yahoo.it
Mer 8 Feb 2006 18:14:42 CET

Il giorno 08/feb/06, alle ore 12:04, Franco Vite ha scritto:

> ora il wifi di apple funzica sotto linuxppc?
> anche bluetooth?

L'unica distro per ppc che da garanzie di funzionamento per tutte le
periferiche è, da come ne parlano sui forum, la veterana YellogDog
4.1, ma non è free.
Personalmente ho provato Ubuntu Live (sia breezy sia dapper) su iMac
G5 ma siamo ancora lontani dal funzo di wi-fi e pure
dell'audio...dicono che con il nuovo  kernel (2.6.15) uscirà ad
aprile e avrà moduli in grado di far girare tutto egregiamente.
Sui *book Apple credo che la musica sia diversa - sempre a quanto
letto su blog e forum vari - e tutto dovrebbe girare egregiamente
anche con Ubuntu e Gentoo....