[Flug] hacknight 16 febbraio + resoconto riunione con staz

Sab 21 Gen 2006 09:33:00 CET

comunicazione flug scriveva:

> La prima hacknight è stata fissata per
> GIOVEDI 16 FEBBRAIO ore 20
> presso Stazione di Confine

Evviva!

Magno gaudio!

Alcune piccole aggiunte.

> Mercoledi 18 si è tenuto l'incontro con i responsabili
(.....)
> basta prenotare in tempo per minimo 10/15 persone.

> L'idea è piaciuta molto e ci hanno dato la disponibilità di poterci
> incontrare nei loro locali, sempre che l'iniziativa sia aperta e
> pubblicizzata.
> L'uso dei loro locali avviene tramite l'adesione da parte delle
> associazioni e cooperative al progetto, quindi diventando membri a
> tutti gli effetti, oppure si potrebbe usufruire delle stanze pagando
> un affitto, di circa 12euro l'ora.

Intanto abbiamo fissato di pagare l'uso delle sale così da poter
cominciare la programmazione della prima serata senza attendere responsi
burocratici (vedi sotto) anche perché i soldi per pagare la sala
attualmente sono disponibili nella cassa del flug: se però nel frattempo
si verificasse la possibilità di non pagare la sala sono soldi
risparmiati.

> Per aderire al progetto occorre essere un'associazione, ma il flug non
> lo è, quindi si cercherà una soluzione, oppure nel caso estremo in cui
> non ci sia possibilità di adesione si dovrà pagare la stanza.
> Il responsabile di staz, comunque, era molto interessato, a farci
> entrare nel progetto.

La cosa sta così: se l'idea piace a questa pregevole assemblea il Flug
entrerebbe nel novero delle associazioni che fanno parte del "consorzio"
(come si chiamerà?) che anima la Stazione di Confine (SdC). Questo
probabilmente ci permetterebbe di poter considerare la SdC un po' come
il luogo dove manifestarci di preferenza mentre alla SdC permetterebbe
di annoverarci fra i loro consociati. Ovviamente il solito problema è
che noi non esistiamo, cosa che normalmente sconvolge la burocrazia di
questi luoghi.

Personalmente non ho le idee ben chiare e quindi è _necessario_ un
pronunciamento quanto più corale possibile da parte di questa assemblea.

> I temi che abbiamo proposto per le prossime hacknight sono i seguenti:
(....)
> * manipolazione video
>
> Inoltre è stato attivato hacknight@firenze.linux.it

Datemi conferma del funzionamento.