[Flug] Problema con sequenza Alt+nnn

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Ven 16 Giu 2006 12:06:15 CEST

On Thu, 15 Jun 2006, fabio nigi wrote:

> alt-gr 7 e alt-gr 9
> e ci fai le graffe su una tastiera -it

io invece preferisco ridisegnarmi la tastiera, con xmodmap

1) sposto il caps-lock da qualche altra parte (topi print-screen)
2) il caps-lock lo faccio diventare meta (alt-gr) così lo posso pigiare
con il mignolo della sinistra
3) quindi mi metto i simboli necessari dove mi pare, per esempio le
lettere accentate come alt-gr lettera, graffe, ecc. (io uso una tastiera
americana e scrivo spesso in spagnolo, quindi mi piace avere le lettere
accentate, la ñ, il punto interrogativo rovesciato, ecc).

remove Lock = Caps_Lock
keysym Caps_Lock = Mode_switch
add Lock = Print
keysym a = a A agrave Agrave

con lo stesso meccanismo uno di "adatta" la tastiera come gli pare

--
Franco Bagnoli, Dip. Energetica, CSDC and INFN
Universita' di Firenze, Via S. Marta, 3 I-50139 Firenze, Italy